In questa pagina trovate le visite guidate in programma a cui potete iscrivervi!

Si tratta di visite ad aggregazione, con prenotazione obbligatoria, a cui potete iscrivervi da soli o con un gruppo di amici o… regalarla!
Si terranno solo in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ma tranquilli, verrete avvisati!

Eventi in programma

Se vuoi essere sempre informato sugli eventi, iscriviti alla newsletter, trovi il box in fondo alla pagina!


Ravenna: sulle tracce dei protagonisti
Ravenna riesce a raccontarci la sua storia: da capitale di un impero ad accogliente città, ha visto passare personaggi che hanno lasciato un’impronta… talvolta dei monumenti! Passeggeremo curiosando tra luoghi ed edifici che ci raccontano di persone diventate protagoniste della storia di questa città, da Teodorico e Galla Placidia fino al Sommo Poeta Dante Alighieri!
Una passeggiata nella storia che vi mostrerà anche luoghi che spesso non rientrano in itinerari “classici” ma… sapranno stupirci!
Battistero degli Ariani Ravenna
DATE:
domenica 17 ottobre ore 10, per iscriverti clicca qui


Teatro Goldoni di Bagnacavallo
Una visita guidata alla scoperta dei segreti del Teatro Goldoni di Bagnacavallo, costruito nel 1845 in pieno centro cittadino. Non appena varcheremo le sue porte, ne rimarremo incantati! Un piccolo scrigno di meravigliosi affreschi, antichi arredi, personaggi illustri, aneddoti divertenti e… cospirazioni risorgimentali!
Bagnacavallo teatro visita guidata
DATE:
domenica 31 ottobre ore 17.30, per iscriverti clicca qui
sabato 6 novembre ore 18, per iscriverti clicca qui


Ravenna. Monumenti diocesani e luoghi danteschi … lista di interessati!
Non c’è una vera e propria programmazione per questa visita guidata, ma vorrei raccogliere informazioni su chi sarebbe davvero interessato a partecipare quindi…se siete interessati a un’eventuale visita guidata di questo tipo, leggete le info e compilate il modulo a questo link
Basilica San Vitale Ravenna visita guidata


Disposizioni per il contenimento Covid-19:
L’elenco dei partecipanti all’evento e i relativi contatti saranno conservati per 20 giorni.
Si deve partecipare alle attività solo se si ritiene di essere in buona salute e senza sintomi riconducibili al Covid-19 e se non si è venuti in contatto con il Covid-19.
Obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico e comunque in tutti i casi in cui non sia possibile rispettare il distanziamento socia

Iscriviti alla newsletter!