In questa pagina trovate le visite guidate in programma a cui potete iscrivervi!

Si tratta di visite ad aggregazione, con prenotazione obbligatoria, a cui potete iscrivervi da soli o con un gruppo di amici o… regalarla!
Si terranno solo in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ma tranquilli, verrete avvisati!

Eventi in programma

Visita guidata a Russi “Alla ricerca dell’antico castrum” e aperitivo con canèna e Bèl e Còt
Russi è una piccola cittadina nella provincia di Ravenna che conserva ancora le testimonianze dell’antico castrum del XIV secolo. Con questa visita guidata riusciremo a capire come era la città in età medievale.
Accanto al Municipio, svetta ancora l’antico mastio, cuore della trecentesca fortificazione del paese. Capiremo insieme come è stata modificata nel tempo la zona del castrum, sorto attorno al mastio. Scopriremo torresini nascosti e che raccontano ancora oggi storie… di banditi! Ci stupiremo scoprendo torri inglobate in nuovi edifici, grandi porte e orologi!
Al termine della visita guidata, chi vorrà, potrà fermarsi alla Tenuta Uccellina con un aperitivo a base di canèna e bél e còt presso la Tenuta Uccellina.
Russi castrum
Data:
domenica 18 settembre ore 17.30, per iscriversi clicca qui
la visita è parte del programma della Fira di Sett Dulur

Se vuoi essere sempre informato sugli eventi, iscriviti alla newsletter, trovi il box in fondo alla pagina!




Disposizioni per il contenimento Covid-19:
L’elenco dei partecipanti all’evento e i relativi contatti saranno conservati per 20 giorni.
Si deve partecipare alle attività solo se si ritiene di essere in buona salute e senza sintomi riconducibili al Covid-19 e se non si è venuti in contatto con il Covid-19.
Obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico e comunque in tutti i casi in cui non sia possibile rispettare il distanziamento socia

Iscriviti alla newsletter per ricevere sempre le nuove programmazioni di visite guidate!